/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2018, 17:10

Cairo investe nella tecnologia: in arrivo la fibra per le scuole comunali

L'obiettivo è mettere i servizi scolastici nelle condizioni di operare in modo efficace ed efficiente

Cairo investe nella tecnologia: in arrivo la fibra per le scuole comunali

Il Comune di Cairo Montenotte installa cinque linee telefoniche in fibra per le scuole del territorio. L'obiettivo è mettere i servizi scolastici nelle condizioni di operare in modo efficace ed efficiente per consentire un adeguato processo di digitalizzazione. 

L'intervento interesserà la scuola secondaria di primo grado, con sede nel capoluogo in largo Caduti e Dispersi in Russia e le scuole primarie di Bragno, Ferrania, Rocchetta di Cairo e San Giuseppe.

L'amministrazione - si legge nella determina - ha ritenuto di prevedere per la sede della scuola secondaria di primo grado, in funzione della specifica tipologia di progetti digitali in corso, tra cui lo svolgimento dei nuovi test INVALSI, una connessione "Fibra Professional con Opzione Superfibra BMG 256K" in aggiunta a quella esistente che prevede un costo bimestrale di 240 euro oltre oneri di legge. Mentre per le sedi delle scuole primarie delle frazioni, una connessione "Fibra Professional BMG 256K" con costo bimestrale di euro 130 euro oltre oneri di legge, in sostituzione delle linee dati già presenti".

La spesa totale per l'installazione delle cinque linee è stata quantificata in 915 euro.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium