Una ventina di commercianti pietresi, nel quartiere tra via Ghirardi e viale della Repubblica, sono pronti a "invadere pacificamente" il consiglio comunale di domani sera.
Secondo le statistiche condotte dai titolari di queste attività, infatti, nel periodo in cui tutta la zona del Soccorso è stata chiusa per lavori hanno riscontrato un calo degli affari tra il 30 e il 40% in media. Ora via del Soccorso è stata riaperta (con una soluzione a senso unico alternato che li soddisfa soltanto in parte) ma via Ghirardi no.
"Questa non è una piazza, è semplicemente una strada pavimentata", commentano alcuni commercianti della zona descrivendo l'opera di rifacimento di via Ghirardi.
L'intenzione di questi esercenti è quella di presentarsi al consiglio di domani pomeriggio a Pietra Ligure mostrando una petizione con oltre 600 firme di residenti del quartiere che chiedono la riapertura al traffico di via Ghirardi. L'obiettivo finale è quello di riavere la viabilità della zona identica a com'era prima dei lavori.