/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2018, 15:45

Loano: scopriamo insieme che cos'è la "Medicina tattica"

Appuntamento per sabato prossimo in biblioteca

Loano: scopriamo insieme che cos'è la "Medicina tattica"

Loano, tutto pronto per l'incontro conoscitivo sulla Medicina Tattica che si svolgerà sabato prossimo 3 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso la biblioteca Comunale sita in palazzo Kursaal.

Questo evento gratuito ad ingresso libero sarà tenuto da personale operativo militare e civile ed è stato organizzato dal settore Autodifesa / Tiro Difensivo dell'associazione sportiva loanese Krav Maga Parabellum e patrocinato dal Comune di Loano, dal Collegio IPASVI di Savona e dal Comitato Provinciale CSEN.

La Medicina Tattica analizza e comprende tutte le procedure mediche e di primo soccorso che vengono attuate in caso di emergenza o maxiemergenza che si possono verificare in luoghi interessati da conflitti, da operazioni militari e non ultimo in attentati in ambiente urbano.

"L'incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore sanitario, alle forze dell'ordine, volontari delle pubbliche assistenze, protezione civile e Croce Rossa, a cittadini che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del primo soccorso in scenari non convenzionali.

Questo appuntamento conoscitivo nasce dalla volontà di informare e rendere più consapevoli cittadini, operatori sanitari e della sicurezza sulla gestione sanitaria in situazioni e avvenimenti che purtroppo possono accadere, basti pensare all'attentato di Nizza del luglio 2016 e alla calca innescata dal falso allarme bomba di Torino nel giugno 2017 con più di mille feriti", conclude Davide Carosa, Presidente della K.M.P.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium