Politica - 24 gennaio 2018, 07:15

Il blogger Savonese Angelo Maggioni si candida per la Camera con SìAMO

Ricordiamo le sue battaglie alla micro criminalità

Il blogger Savonese Angelo Maggioni dopo le battaglie alla micro criminalità (ricordiamo le minacce di morte e i furti degli ultimi messi a segno presso la sua abitazione, furti che sono stati chiari messaggi intimidatori) si candida per la Camera (https://www.siamo.org/).  

"SìAMO tanti, SìAMO responsabili, SìAMO consapevoli. SìAMO stanchi di aspettare che la politica risponda alle aspettative delle persone. SìAMO capaci di decidere, SìAMO in grado di valutare i bisogni della società, SìAMO determinati a mutare gli orizzonti su cui puntare - spiega in una nota - SìAmo pronti tutti insieme a impegnarci in prima persona pronti per dare un futuro ai nostri figli e al nostro paese". 

IL PROGRAMMA

  1. Abrogazione L.119/2017.
  2. Riaffermazione dell’esercizio delle libertà fondamentali: parola, istruzione, salute, arti.
  3. Restituzione della sovranità al popolo attraverso forme di partecipazione strutturata ai processi decisionali e legislativi.
  4. Riacquisizione della sovranità alimentare attraverso il sostegno all’agricoltura biologica e naturale.
  5. Messa in sicurezza idrogeologica del territorio.
  6. Bonifica dell’inquinamento territoriale e ambientale.
  7. Ricostruzione integrale dei territori sinistrati con valorizzazione del patrimonio paesaggistico e architettonico: programma nazionale di Piccole Opere Utili.
  8. Rinazionalizzazione della Banca d’Italia.
  9. Denuncia del debito illegittimo.
  10. Rinazionalizzazione degli asset strategici: energia, acqua, telecomunicazioni, trasporti.
  11. Diritto alla casa.
  12. Abrogazione Legge 107 e aumento delle risorse da destinare alla scuola.
  13. Sostegno al riassetto del SSN attraverso una politica sanitaria di valorizzazione delle risorse, integrazione del personale sanitario mancante, formazione innovativa. Politiche sanitarie puntate alla prevenzione primaria (ambiente, lavoro, stili di vita), case di maternità , case della salute. Incoraggiamento alla ricerca nell’ambito della nuova medicina supportata dalle scoperte della fisica e della biologia molecolare.
  14. Politiche del lavoro puntate alla valorizzazione dei talenti individuali, creatività e innovazione.
  15. Puntando all’obiettivo della piena occupazione, solo presidio di effettiva uguaglianza sociale, investimento prioritario sul capitale umano come risorsa per il cambiamento. Ripristino delle azioni di tutela e garanzia della sicurezza sul lavoro, delle garanzie previdenziali e di stabilità.
  16. Riconoscimento del salario di cittadinanza alle donne per il lavoro casalingo e l’assistenza a bambini ed anziani.
  17. Inserimento nel PIL del valore immateriale della procreazione, dell’educazione dei figli, dell’attività di assistenza e cura nelle famiglie e nella comunità.
  18. Sostegno alle arti come mezzo privilegiato di espressione umana e di integrazione.
  19. Nuova legge elettorale.

ALLE ELEZIONI NON CI PRESENTEREMO SOLO CON IL PROGRAMMA

Preliminarmente alla campagna elettorale, saranno  predisposte 4 leggi quadro di riferimento che verranno sottoposte al vaglio partecipativo dei cittadini sulla piattaforma della Lista per essere portate immediatamente all’approvazione in Parlamento appena conclusa la consultazione elettorale del 4 marzo 2018.

Chi sono i candidati?

Riccardo Lo Monaco, Rosella Latella, Ruggero Speranza e Daniela Annetta per il Senato; 

Umberto Calogero, Luana Ciambellini, Monica Piccioni e Angelo Maggioni per la Camera.

Per le raccolte firme a Savona (ufficio elettorale) mercoledi 24, giovedì 25 e venerdì 26 gennaio dalle 08:30 alle 12:30; pomeriggio giovedì 25 e venerdì 26 gennaio dalle 14:30 alle 18:00.

cs