Curiosità - 24 gennaio 2018, 15:00

Anche in provincia di Savona una lista di "amici degli animali"

Questo nuovo movimento politico si chiama "Ora - Rispetto per tutti gli animali"

Che la provincia di Savona sia sempre stata in prima linea nel dibattito sull'amore per gli animali è fuori da ogni dubbio: sono state più volte condotte battaglie per la riduzione o abolizione della caccia e per la tutela dell'ambiente in generale; oltre a questo, non passa giorno che sulle pagine digitali del nostro quotidiano on line non appaia notizia su un gattino salvato, un rapace soccorso, una nuova area cani.

Gli animalisti ora possono sapere di poter contare anche su una lista incentrata su questo tema e presente anche in Liguria, con candidati nelle province di Savona, Genova e La Spezia.

Il movimento politico si chiama "Ora - Rispetto per tutti gli animali" e, nel tabellone delle numerose liste presentate per la prossima legislatura, è il primo dal basso a destra.

Nel programma di "Ora" si legge:

"Nasce  dall’ esigenza di tutti i cittadini che, ritengono  per questo paese, siano maturi i tempi affinché si prenda piena coscienza dell’importanza dell’ambiente e dei diritti degli animali.

E’ giunto il tempo di considerare gli animali come esseri senzienti, capaci di sentimenti e portatori di diritti pari all’uomo.

Giungere a questa consapevolezza è un grande atto di civiltà e di crescita, significa ampliare i nostri valori e avere maggiore attenzione per ciò che ci circonda.

Tutto ciò comporta un modo di porsi diverso e più responsabile, dove non c’è più spazio per sfruttare gli animali, violentare la natura, promuovere  il superfluo e l’effimero.

Ora come non mai, occorre delineare delle nuove  e imprescindibili line guida, prima che si perda l’equilibrio e la possibilità di evolverci in una civiltà migliore".

Ma i candidati di "Ora - Rispetto per tutti gli animali" lanciano un appello: "La chiusura delle presentazioni delle liste avverrà venerdì 26. Se volete darci fiducia e sostenerci, andate a firmare per noi presso il vostro comune di residenza".

Ulteriori informazioni e programma completo sul sito: www.rispettoanimali.it

Redazione