L’alta pressione atlantica manterrà condizioni stabili sulle nostre regioni almeno fino a giovedì, quando si sposterà verso oriente lasciando spazio ad una saccatura con maltempo che dovrebbe colpire soprattutto nella giornata di venerdì. Weekend incerto
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Da lunedì 22 a mercoledì 24 Gennaio
Cielo sereno o poco nuvoloso su pianure e Liguria, ancora molto nuvoloso per oggi su Alpi di confine e Valle d’Aosta con precipitazioni nevose oltre i 2000 m e pioggia al di sotto. Nebbie in pianura al mattino a partire da mercoledì e in serata su Liguria. Temperature oltre la media, con minime comprese tra 0 e 4 °C in pianura, con locali gelate ove ci sarà totale calma di vento (sulle coste tra i 6 e 8 °C), massime tra 9 e 16 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura e Liguria, ancora forti o molto forti con raffiche di Foehn da nordovest su Alpi nordoccidentali e Valle d’Aosta nella giornata odierna, poi si calmerà anche in quelle aree.
Da giovedì 25 Gennaio
Graduale aumento della nuvolosità per l’arrivo di una perturbazione legata ad una saccatura nordatlantica. Prime deboli piogge su Liguria di levante , poi graduale diffusione delle precipitazioni sul resto del Nord-Ovest nella giornata di venerdì 26, che potrebbero risultare nevose fino a bassa quota su cuneese (da confermare). Temperature in calo per arrivo di aria più fresca dal nord Atlantico, e venti che risulteranno ancora deboli o al massimo moderati su Liguria.
Tendenza weekend
Sabato ancora incerto perché non è ancora chiara la dinamica successiva al passaggio perturbato, domenica sembra al momento che sarà una bella giornata. Tendenza quindi ancora da confermare.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona