/ Curiosità

Curiosità | 21 gennaio 2018, 09:00

Il giovanissimo Alberto Cignoni stupisce a "Superbrain - Le Supermenti"

Originario di Savona, ad appena nove anni ha partecipato con ottimi risultati alla puntata di venerdì scorso del programma in onda su Rai Uno dedicato alle persone capaci di sfruttare le potenzialità della loro mente.

Il giovanissimo Alberto Cignoni stupisce a "Superbrain - Le Supermenti"

È il programma TV che dà spazio alle persone incredibili, capaci di sfruttare le potenzialità della loro mente. Stiamo parlando di "Superbrain - Le Supermenti" il format in onda su Rai Uno il venerdì in prima serata. E tra i protagonisti dell'ultima puntata, andata in onda due giorni fa, bene ha figurato un giovanissimo savonese: stiamo parlando di Alberto Cignoni, un simpatico bambino di nove anni.

Il piccolo Alberto ha infatti stupito la presentatrice Paola Perego e i tanti telespettatori (ben 4.065.000 per uno share del 18.1%, il maggiore della serata televisiva italiana) con un'abilità del tutto particolare: completamente bendato, ha infatti riconosciuto per ben sei volte (senza mai sbagliare) il tipo di evoluzioni effettuate dal campione cuneese di BMX Alessandro Barbero, solamente ascoltando il rumore della bici sulla pedana.

Una prestazione maiuscola quella del giovanissimo concorrente che non è però bastata a trionfare contro gli altri partecipanti al programma. Le votazioni dei giudici speciali della serata (Amadeus, Ayda Yespica e Roberto Giacobbo) hanno premiato l'esibizione del bambino savonese con il punteggio di 7.7 valso il secondo posto provvisorio. Il televoto ha però spezzato i sogni di gloria, facendolo scivolare al quarto posto finale. 

In caso di vittoria sarebbe potuto arrivare un regalo tanto desiderato dal piccolo ("Se vinco, i miei genitori non hanno più scuse e mi compereranno la mini-moto" aveva detto prima della sua esibizione): chissà che però, nonostante la quarta posizione, la sorpresa non possa arrivare comunque? Visto quanto mostrato in TV, sarebbe del tutto meritata.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium