Attualità - 21 gennaio 2018, 13:07

Vado, un cimento invernale assolato per 76 nuotatori

La 4ª edizione del cimento invernale si è svolta nello specchio acqueo antistante la SMS Centro nautico vadese.

Non potevano chiedere di meglio i 76 "coraggiosi" iscritti che si sono buttati per la classica "ciumba" nel mare di Vado, giornata primaverile e vento piacevole per la 4ª edizione del Cimento invernale organizzato nello specchio acqueo antistante la SMS Centro Nautico Vadese.

Intorno alle 11.00 i temerari, la maggior parte del gruppo dei "Nuotatori del tempo avverso", si sono presentati ai nastri di partenza, pronti per il tuffo in mare. Ad assistere all'iniziativa gli assistenti bagnanti ed un mezzo della C.R.I. di Vado Ligure.

Fa più caldo dentro che fuori, una bellissima giornata ci siamo divertiti, in acqua si sta benissimo. Primo cimento dell’anno al primo giorno di festa del lavoro” dice un nuotatore.

Successivamente, dopo il consueto rinfresco con vin brulè e focaccia, sono stati premiati il nuotatore più maturo, classe 1933 Salvatore Lombardo, il più giovane Nicoló Mantero del 2008, la più simpatica Rosa Masi e il più valoroso che si è spinto oltre la boa dei 200 metri Franco Aducchio.

Luciano Parodi