Affidati i lavori per la realizzazione del nuovo ponte in località Brigneta. L'esito della gara è stato pubblicato in questi giorni sull'albo pretorio del Comune di Bardineto.
L'attraversamento era crollato durante l'alluvione del 24 novembre 2016, causando l'isolamento della frazione omonima abitata da oltre 30 persone. Per ovviare a tali disagi, nel febbraio 2017, l'amministrazione aveva fatto posizionare una passerella provvisoria
Alla procedura di appalto (con importo a base d'asta di 201,862,05 euro) effettuata dalla SUA della Provincia di Savona sono pervenute 4 offerte dalle seguenti ditte: Queirolo Roberto srl di Levanto in ATI con EDILESSE srl Reggio Emilia; ESE SRL di Calizzano in ATI con TENSITER SPA di Torino; SAM spa di Monforte d'Alba in ATI con TRECOLLI spa di Fidenza; impresa di Rotundo Antonio srl di Cogoleto.
L'appalto tramite procedura negoziata dei lavori è stata aggiudicata alle ditte ATI SAM spa di Monforte d'Alba-TRECOLLI spa di Fidenza con un ribasso del 28,15% sul presso d'asta, per un corrispettivo contrattuale di 146.506,71 euro, comprensivo di 5.217,87 per oneri di sicurezza.