Eventi - 19 gennaio 2018, 07:36

Stella Gameragna, ultimo appuntamento della Stagione Musica & Cultura

Stasera alle ore 21 presso l'Oratorio dei SS. Sebastiano e Rocco "Lo stendardo svelato"

 

Venerdì 19 gennaio alle ore 21, presso l'Oratorio dei SS. Sebastiano e Rocco di Stella Gameragna, ultimo appuntamento della Stagione Musica & Cultura, sessione invernale, organizzato dalla Confraternita dei SS. Sebastiano e Rocco e dalla Parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria, con il patrocinio della Diocesi di Savona e Noli e del Comune di Stella.

Protagonista della serata sarà Renato Boi, restauratore di opere pittoriche e lignee particolarmente apprezzato anche oltre i confini nazionali per l'alta professionalità del suo operto, il quale presenterà al pubblico il restauro che ha recentemente portato alla luce un dipinto sconosciuto, rimasto nascosto per quasi due secoli. "Lo stendardo svelato", questo il titolo della serata, inaugurerà il recupero della tela settecentesca raffigurante la Madonna di Misericordia che, sul retro, celava un ulteriore dipinto ben più antico, dedicato alla Madonna del Rosario.

L'appuntamento vedrà la partecipazione del Collegium Musicum Sancti Sebastiani Gameraniensis, coro della Confraternita pluripremiato a livello nazionale, accompagnare l'evento con l'esecuzione di alcuni brani vocali sacri gregoriani e rinascimentali. Ingresso libero.

 

c.s.