/ Politica

Politica | 18 gennaio 2018, 08:16

Elezioni politiche, Di Sapia: "Fulvio Briano sarebbe un buon 'aspirante' candidato"

Il segretario del Pd cairese: "La gestione da segretario provinciale Pd non penso sia una 'macchia' grave nel suo curriculum"

Elezioni politiche, Di Sapia: "Fulvio Briano sarebbe un buon 'aspirante' candidato"

"In qualità di segretario Pd di Cairo vorrei fare alcune considerazioni prima di entrare nel vivo della campagna elettorale per le politiche del 4 marzo. Credo che, oggi più che mai, si debba dare un forte segnale di unità all'interno del partito  mettendo da parte divisioni interne che sono mal viste e mal digerite dal nostro elettorato" commenta Michele Di Sapia, Segretario del circolo Pd di Cairo Montenotte. 

"Inoltre sarebbe necessario abbandonare certe visioni conservatrici che spesso ci limitano e cercare di guardare al voto non solo con logiche interne di partito, ma con gli occhi dei normali cittadini. Se i sondaggi nazionali, nonostante importanti risultati degli ultimi governi sui temi dell'economia, del lavoro e dei diritti, ci danno in difficoltà qualche motivo ci sarà e probabilmente in qualche cosa avremo sbagliato".

"Io non mi sento in grado di giudicare i parlamentari uscenti che in tre mesi di mio incarico non ho potuto incontrare, ma mi pare che riproporre gli stessi nomi non colga la reale posta in gioco del voto di Marzo - prosegue - Forse per essere credibili abbiamo bisogno di novità e di sperimentare persone nuove,competenti ma anche un po' fuori dagli schemi". 

"Personalmente credo che Fulvio Briano possa essere un buon "aspirante" candidato e mi sembrano ingiuste le cose dette su di lui relativamente alla sua gestione da segretario provinciale Pd e ciò non penso sia una "macchia" grave nel suo curriculum. A mio avviso quando si vince lo si fa tutti insieme e quando si perde anche. Io ho fatto la scelta di entrare nel Pd all'indomani di una sconfitta e sono contento di aver trovato un clima di unità e non un tribunale permanentemente impegnato a segnalare solo colpe e responsabilità". 

"E sono entrato all'interno del partito proprio perché da semplice cittadino avevo ed ho la percezione netta che Cairo, nonostante tutto, sia molto migliorata proprio grazie a Fulvio Briano e alla sua Giunta. Un altro motivo di soddisfazione di questi mesi di lavoro è dato da una nuova ricerca di unità sull'intero territorio valbormidese, che si trova a dover affrontare un attacco prepotente e pesantissimo da parte del centrodestra di Toti, che ha investito e sta investendo molto sul nostro territorio forse consapevole che sulla Val Bormida si possono giocare partite importanti per lo sviluppo della Liguria e che sfrutta un lungo lavoro preparatorio delle nostre amministrazioni". 

"Un lavoro nostro che senza adeguate presenze istituzionali sul territorio può andare a loro vantaggio. Quando chiediamo, quindi, presenza e visibilità  non lo facciamo per frenesia del periodo elettorale, ma come argine concreto a un centrodestra pericoloso e totalizzante. Questa vorrei e ci terrei fossero le considerazioni del nostro lavoro da parte del Pd della Provincia di Savona e della Regione Liguria" conclude il segretario Di Sapia. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium