La app Easy Park riconosce corso Europa come zona coperta da questo utile servizio, ma il comune di Loano cambia le colonnine di parcheggio e improvvisamente il servizio non è più fruibile. Attimi di smarrimento nei cittadini loanesi, abituati ad un servizio che viene di colpo a mancare, ma il disagio è ancora più grave per i turisti, che non conoscendo bene la zona devono fidarsi del proprio smartphone per godere di informazioni utili sui parcheggi che, però, si rivelano errate.
Scrive alla redazione di Savonanews un turista: “Sono molto indignato. Viaggio molto, sia per piacere, sia per lavoro, ed è raro che mi succeda un inconveniente di questo tipo. Non ho dubbi sul fatto che il comune di Loano si stia impegnando per risolvere il disagio in tempi brevi, di certo prima dell’estate, ma il famoso concetto di destagionalizzazione e di ‘non solo mare’ tanto decantato dalla vostra Riviera, dove va a finire?”
I parcheggi di corso Europa, già poco meno di un anno fa, a marzo 2017, erano stati oggetto delle critiche della lista di opposizione PD/Da sempre per Loano, che denunciava caos nelle tariffe e poca rotazione (leggi QUI). Ora il problema, seppur in forma molto differente, si ripresenta in quella che è una delle arterie più importanti per il tessuto commerciale loanese.