Eventi - 18 gennaio 2018, 13:30

Quiliano: al via un ciclo di incontri per combattere la violenza

Si parte il 18 gennaio alle ore 20,45 presso la Sala Consiliare

La violenza è un atteggiamento spregevole che può avere pesanti conseguenze. Che cosa la scatena? Solo l’ignoranza o c’è dell’altro? Per trovare una risposta a queste domande, ma anche a molti altri interrogativi, l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Quiliano, attento nell’applicazione delle politiche di genere, ha organizzato un ciclo di serate tematiche informative con esperti del settore.

Questi i temi degli incontri avranno luogo alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare, piazza Costituzione Quiliano:

giovedì 18 gennaio 2018 - Presentazione del progetto a cura dell’Assessore alle Pari Opportunità Katiuscia Giuria “Le parole per dirlo”: la violenza sulle donne oggi a cura della dr.ssa Brunella Nari; 

Giovedì 25 gennaio 2018 – “Violenza intrafamiliare sul minore” a cura della dr.ssa Rosita Bormida;

Martedì 6 febbraio – “Schiacciati da un click. Come non farsi male on line” a cura della dr.ssa Maura Montalbetti;

Martedì 13 febbraio – “Bullismo e cyberbullismo – truffe in danno di anziani: azioni di contrasto e strumenti legislativi” a cura del Comandante Stazione Carabinieri Quiliano, Maresciallo Vito Indelicato.

E’ prevista inoltre la realizzazione di un corso gratuito di autodifesa che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano a cura di Rodolfo Fersini, maestro di karate CONI FIJLKAM cintura nera 6° DAN nei giorni di martedì 20 febbraio, 27 febbraio, 6 marzo e 13 marzo alle ore 20.30. 

c.s.