L’amore e l’orrore. Sentimenti forti, emozioni contrastanti in una serata ricca di sorprese e colpi di teatro.
E’ questo il tema de “La notte del Liceo Linguistico”, che i ragazzi del Calasanzio presenteranno venerdì 26 gennaio nello storico istituto carcarese. Un viaggio che inizierà alle 20.30 dall’aula magna, dove ad accogliere il pubblico ci sarà uno spaventoso padrone di casa, Frankestein. Un viaggio a tappe che ci riporterà indietro nel tempo, tra il XVIII e il XIX secolo, risultando sorprendente, coinvolgente e palpitante.
Un viaggio nel Romanticismo che toccherà diversi paesi, che rappresenterà vere icone del movimento irrazionale diffusosi in tutta Europa. Giacomo Leopardi, scelto come protagonista italiano, il Romanticismo francese verrà rappresentato dalla celeberrima Notre Dame, quello spagnolo dal poeta Pablo Neruda, poi in Gran Bretagna con l’autore inglese inglese Coleridge.
Non mancherà qualche momento di terrore, quando il passaggio all’interno di un ospedale psichiatrico regalerà ai presenti l’opportunità di incontrare uno straordinario genio del pennello, parliamo ovviamente del pittore olandese Vincent Van Gogh. Brividi di freddo che percorreranno la schiena anche nell’assistere alla terribile condanna di John Coffey. E ancora, venerdì sera sarà l’occasione per presentare a tutto il pubblico intervenuto un cortometraggio realizzato tutto con sole “forze liceali” incentrato proprio sul tema dell’amore Ovviamente non poteva mancare l’Inferno di Dante, a chiudere il cerchio di una serata per cuori forti.
I ragazzi del Liceo Linguistico del Liceo Calasanzio vi aspettano, numerosi e coraggiosi!