Attualità - 18 gennaio 2018, 16:12

Cengio, lavori di manutenzione urgente alla strada in località Montaldo

Il sindaco Marenco ha firmato l'ordinanza mediante il quale ha incaricato la ditta Bertone di mettere in sicurezza la strada colpita da uno smottamento durante l'alluvione del 2016

Frana in località Montaldo: il Comune di Cengio incarica la ditta Bertone Silvio e Marco & C. Sas per la realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria mediante la messa in sicurezza della strada che collega la zona al centro del paese. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Sergio Marenco.

Lo smottamento risale agli eventi alluvionali del novembre 2016. Con il passare del tempo, la situazione è peggiorata notevolmente (il Comune ha provveduto a segnalare la situazione alla Regione). Durante gli eventi alluvionali del 6-7- gennaio 2018, le violenti piogge hanno allargato la zona in prossimità dello smottamento, aggravando ulteriormente la frana e tappando le tubazioni delle acque meteoriche.

L'intervento si concentrerà anche sulla conseguente regimazione delle acque meteoriche, nonché sul ripristino della strada e dell'area adibita a parcheggio nelle vicinanze della strada stessa.

Graziano De Valle