Eventi - 16 gennaio 2018, 12:45

Continua l'avventura di Paleologo, l'artista di Toirano che viaggia in tutto il mondo

Il suo originale progetto "I'm coming to you" sta già conquistando l'interesse di alcuni "moderni mecenati"

Su Savonanews avevamo annunciato la scorsa settimana la nascita di un progetto artistico sicuramente diverso da qualsiasi altra cosa realizzata negli ultimi tempi: si tratta di "I'm coming to you", il "viaggio" di Giovanni "Giò" Paleologo alla ricerca di nuovi mecenati interessati a finanziare, promuovere, divulgare le sue opere (tutti i dettagli nell'intervista a questo LINK).

A pochi giorni dal lancio ufficiale dell'iniziativa, Giovanni Paleologo conquista i primi ottimi risultati. Ci comunica l'artista, che attualmente vive in Messico, attraverso il suo profilo Facebook: "Sono lieto di informarvi che le prime tappe del mio viaggio sono pronte! L'estate 2018 si svolgerà in Grecia con l'aiuto e la disponibilità di Alexandros Tsiggos, Akis Temperidis e Elena Papadopoulou. A ottobre 2018 sarò ad Avignone, in Francia, con Telma Grenadine".

Un proverbio dice che un battito d'ali di una farfalla può provocare, attraverso reazioni a catena, un tifone dall'altra parte del pianeta. Questa dinamica viene soprannominata "Butterfly Effect" (appunto, effetto farfalla) ed effettivamente sono bastate poche parole di Paleologo dal Messico per scatenare nuovi fermenti culturali in Europa. Quindi forse non sarà un caso se tra i soggetti preferiti di "Giò" Paleologo in questa sua fase artistica ci sono proprio le farfalle?

Alberto Sgarlato