Rappresentazioni teatrali, performance, incontri, letture e tanto altro. Il liceo classico di Chiabrera si prepara per il terzo anno alla sua Notte Bianca, partecipando all'edizione 2018 della "Notte nazionale del liceo classico".
Venerdì 12 gennaio l'appuntamento è dalle 20 alle 23.00. L’idea di una “Notte nazionale del liceo classico” ha visto la luce per la prima volta tre anni fa, su proposta del liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, in provincia di Catania. L’evento ha avuto subito il riconoscimento del Miur, ma anche di Unesco Associated Schools e dell’Associazione italiana di cultura classica.
In breve tempo più di trecento licei hanno deciso di aderire all’iniziativa, condividendone lo spirito: valorizzare il lavoro e l’impegno degli studenti del liceo classico, riportare l’attenzione su un’istituzione fondamentale del sistema scolastico italiano, ma soprattutto mostrare all’opinione pubblica quanto la cultura classica sia viva e vivace, partecipe della modernità di cui è l’insostituibile fondamento.