Attualità - 09 gennaio 2018, 12:30

Ex mattatoio di Alassio, Associazione “U Massatoiu”: "Serviranno altre risorse per completare l'opera, ci impegneremo a contribuire"

"Ringraziamo quindi il sindaco e i suoi collaboratori per aver portato avanti con determinazione questo Progetto importante non solo per il rione ma per la Città intera"

Ex mattatoio di Alassio, Associazione “U Massatoiu”: "Serviranno altre risorse per completare l'opera, ci impegneremo a contribuire"

Riqualificazione dell’ex mattatoio di Alassio, parte il bando (VEDI ARTICOLO )per la riqualificazione del quartiere della Fenarina.

Affermano i rappresentanti dell'Associazione “U Massatoiu”: “L’iter burocratico che ha portato alla imminente gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di riqualificazione dell’area dell’ex Mattatoio è giunto, seppur lentamente, a conclusione e nei giorni 18 e 19 Gennaio alle ore 9.00 si provvederà alla scelta, tra le concorrenti, della Ditta che  eseguirà le opere previste. Auspichiamo che se ne aggiudichi l’appalto una che abbia requisiti certificati di affidabilità, efficienza, serietà in modo da portare a termine  gli interventi stabiliti nel migliore dei modi, entro il termine prescritto e a costi ragionevoli che garantiscano una buona qualità e una lunga durata”. 

Continuano: “Abbiamo appreso con soddisfazione che l’investimento iniziale è stato aumentato da 700.000 a 1.200.000 euro con ulteriori steps previsti , ma siamo consapevoli della necessità di altre cospicue risorse per realizzare l’opera nella sua completezza, per cui ci impegniamo, per quanto ci è possibile, a contribuire a reperirle e a continuare a seguire le fasi successive con la consulenza dei nostri esperti. Ing. Michele Molinari e Arch. Simona Maggi, interlocutori con l’Ente Comunale.”

“Una particolare attenzione verrà dedicata alla realizzazione della zona parco per la quale ci sono state richieste idee innovative di Progettazione  dalla Soprintendenza Noi le abbiamo trovate grazie ad una ricerca approfondita di Yvonne Onions,  membro del Direttivo, e le proporremo ai Progettisti. In questi anni di intenso e costante lavoro per raggiungere il risultato sperato l’Associazione con il sostegno degli abitanti ha affiancato l’Amministrazione, mantenendo sempre, anche nei momenti di divergenza di opinione, un rapporto basato sulla collaborazione l’ascolto reciproco, la disponibilità  a trovare soluzioni diverse e soddisfacenti per tutti". 

"Ringraziamo quindi il sindaco e i suoi collaboratori per aver portato avanti con determinazione questo Progetto importante non solo per il rione ma per la Città intera". 

Concludono dall’Associazione “U Massatoiu”: “Siamo certi che questo metodo verrà utilizzato anche nei rapporti con la prossima nuova Amministrazione, qualunque essa sia, e che al più presto il Quartiere della Fenarina, abbandonato da decenni, rinasca e si sviluppi socialmente, culturalmente ed economicamente”. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU