Ore di apprensione in Val Bormida dopo l'incendio che si è verificato la scorsa notte all'interno della FG Riciclaggi a Bragno.
Commenta il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini: "La situazione ora è abbastanza tranquilla. L'incendio risulta essere oramai spento. Il fumo bianco che si sta levando verso il cielo è causato principalmente dalle balle di rifiuti pressate che all'interno stanno ancora bruciando. Siamo in contatto con la Regione, Arpal e l'Asl. Non appena avremo risultanze certe, dirameremo un comunicato stampa congiunto".
Secondo quanto riferito, i dati sull'aria dovrebbero essere comunicati nel pomeriggio odierno. Discorso diverso invece per quanto riguarda le sostanze volatili e la diossina, dove le risultanze sono attese non prima di 24 ore. Per i rilevamenti dell'acqua del fiume Bormida ci vorrà più tempo.
Stando alle prime indiscrezioni, il pericolo nube tossica sarebbe scongiurato. Ma si attende l'ufficialità. Domani il centro raccolta di Idealservice resterà chiuso.