/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2018, 08:59

Ragazzine multate sull'altalena, l'ex sindaco di Cairo Briano: "Le regole esistono da anni, ma ci vuole buon senso nella loro applicazione"

Scrive su Facebook: "Si fanno ordinanze sull'alcool che poi non si rispettano e non si fanno rispettare, ci sono regolamenti che piacciono solo quando non finisci sui TG nazionali"

Foto Google Maps

Foto Google Maps

 

"Una bruttissima figura a livello nazionale non è sufficiente a far cambiare il copione. Se tu vuoi fare il bacchettone devi sapere che chi lavora sotto la tua amministrazione ti segue ed esegue le tue direttive". Cosi l'ex sindaco di Cairo Montanotte Fulvio Briano ha commentato su Facebook l'oramai noto episodio che ha visto due ragazzine di 14 anni essere multate dai vigili urbani perché in due sull'altalena. 

"Esistono delle regole? Si, ci sono da anni, ma anche il buon senso nella loro applicazione. Sono mesi che oramai la nuova amministrazione può decidere, fare e disfare regolamenti" ha proseguito l'ex primo cittadino. 

L'episodio risale allo scorso novembre, ma la notifica è stata eseguita ai genitori delle due ragazze durante le vacanze di Natale. La colpa delle due ragazzine di 14 anni. Essersi posizionate entrambe sul sellino dell'altalena, a gambe incrociate. "Pertanto in modo scorretto e pericoloso e comunque essendo soggetti di età superiore ad anni 12", recita l'accertamento eseguito quel pomeriggio. "L'apposito cartello ivi presente" ha autorizzato il rappresentante della polizia locale a tirare fuori il bollettario. 

"Si fanno ordinanze sull'alcool che poi non si rispettano e non si fanno rispettare, ci sono regolamenti che piacciono solo quando non finisci sui TG nazionali. Gli scaricabarile e l'improvvisazione oggi ritengo non siano più credibili" conclude Briano. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium