Nonostante le previsioni meteo già annunciate da diversi giorni sulla mattinata di oggi non fossero propriamente idilliache, si è svolta ugualmente la 21esima edizione del Cimento della Befana presso la spiaggia dei Neri sul Lungomare di Finalmarina.
Sono passati 20 anni dalla prima edizione del 1998. L'intrattenimento musicale di Aldo Ricci è saltato causa maltempo. Le iscrizioni sono state aperte alle 9 e sono stati assegnati premi per il più anziano, al più anziana, il più giovane e la più giovane, per chi viene da più lontano e per il gruppo più originale e fantasioso.
Francesco Oddone della Compagnia di San Pietro:
Tra i 70 coraggiosi che hanno preso parte al cimento invernale anche il consigliere di maggioranza Francesco Montanaro e i figli della consigliere Marinella Geremia.
I più vecchi partecipanti: Elisa Costantini, nata nel 1936 e Luciano Assereto, classe 1944. I più giovani: Gianluca Papa, classe 2011 e Agnese Richeri del 2007. Il gruppo più numeroso "Nuotatori del Tempo Avverso"; il più lontano partecipante è stato Bruno Casella, proveniente da Ginevra, che aveva vinto lo stesso premio anche lo scorso 4 gennaio al cimento di Borgio.
Una curiosità: alcuni cimentisti hanno avvistato dei delfini al largo.