I nuovi autovelox posizionati dalla Provincia di Savona saranno attivati nella settimana fra il 15 e il 20 gennaio. Lo riporta questa mattina il quotidiano "La Stampa". Come noto, il maltempo dello scorso dicembre aveva costretto la Provincia a rimandare di un mese circa (rispetto alla tempistica indicata a novembre) l'attivazione dei velox su tutto il territorio.
Gli autovelox verranno installati nella strada provinciale nr 29 del “Colle di Cadibona” - Comune di Savona - al km 149+500 in Località Maschio direzione Altare con un limite di velocità per le auto di 80 km/h e per le moto di 60 km/h e un altro apparecchio in località Montemoro al km 147+300 sempre in direzione Altare e il limite sarà di 60 km/h (prima era di 50 km/h).
Un unico velox verrà installato nel Comune di Altare al km. 140+600 Viadotto Gazzana - direzione Savona - con un limite di 70 km/h.
Nella strada provinciale nr. 42 “San Giuseppe-Cengio” - Comune di Cosseria verrà posizionato al km. 2+100 in direzione Carcare e un altro velox al km. 3+973 in direzione Cengio con un limite di velocità di 70 km/h
Nella strada provinciale nr 6 “Albenga - Casanova Lerrone - Passo del Cesio” - Comune di Albenga - il velox sarà presente al km 4+320 circa in direzione Albenga con un limite di velocità presunto di 60 km/h in fase di prossima definizione.