Attualità - 31 dicembre 2017, 16:44

Sacchetti per imbustare frutta e verdura a pagamento, non senza proteste dei consumatori

Il prezzo dei sacchetti che ricadrà sui consumatori potrebbe variare da 1 a 5 centesimi, ma a buon conto se facendo la spesa solitamente si utilizzano parecchi di queste buste (anche perchè non è possibile utilizzare la stessa mettendovi diversi prodotti) alla fine il conto sulla spesa di un anno potrebbe salire di qualche euro

L'inizio del 2018 inizia all'insegna dei rincari e delle spese. Oltre agli aumenti sui pedaggi autostradali da domani (1 gennaio 2018) si pagheranno anche i sacchetti di plastica ultraleggeri, quelli che comunemente vengono usati per imbustare la frutta e la verdura nei supermercati.

Il prezzo dei sacchetti che ricadrà sui consumatori potrebbe variare da 1 a 5 centesimi, ma a buon conto se facendo la spesa solitamente si utilizzano parecchi di queste buste (anche perchè non è possibile utilizzare la stessa mettendovi diversi prodotti) alla fine il conto sulla spesa di un anno potrebbe salire di qualche euro.

Questa novità pare proprio non essere stata accolta positivamente dagli italiani che, anche in Provincia di Savona stanno diffondendo la notizia corredata da molte lamentele.

Mara Cacace