Eventi - 30 dicembre 2017, 11:17

Sono 87 i coraggiosi per il cimento invernale di Albenga

La più anziana una donna di 89 anni, la più piccola una bimba di 2 anni e il cimentista proveniente da più lontano arrivava dalla California

Questa mattina alle ore 11:00 87 partecipanti si sono cimentati tuffandosi nel mare Ingauno.

Il cielo coperto, ma le temperature non particolarmente rigide, hanno reso l'evento presentato da Stefano Mentil con il riscaldamento muscolare curato da Rino Pizzo, una occasione per animare con la tradizionale goliardia dell'evento l'atmosfera, infatti le temperatura esterna è di 8 gradi, del mare 14 gradi.

L’evento organizzato per il decimo anno dallaLega Navale Italiana Sez. di Albenga, presieduta da Mauro Vannucci, rappresenta per gli amanti del mare un saluto al vecchio anno che sta per concludersi ed uno a quello nuovo che sta per arrivare.

Alla manifestazione ha partecipato il gruppo Alpini di Albenga che ha offerto agli ardimentosi tuffatori ottimo vin brulè e the caldo.

"Con questo evento la Lega Navale di Albenga - dice Mauro Vannucci Presidente della sezione - vogliamo salutare la cittadinanza ed i turisti presenti in questo periodo, augurando loro un felice Anno Nuovo".

I premiati sono stati:

Uomo più anziano: Salvatore Lombardo 85 anni

Donna più anziana: Elena Germardi 89 anni

Gruppo più numeroso : i nuotatori del tempo avverso

Patecipante più lontano Gabriel Sasso che arriva dalla California

Bambino più giovane: Alessandro Gualla e Alessandro Guzzi, entrambi del 2009

Bambina più giovane: Antonella Galdarola del 2015

Alberto Sgarlato