Le redazioni di Savonanews e di SvSport hanno seguito con interesse fin dai suoi primi passi l’associazione sportiva Outdoor Thunder, sorta nel comprensorio loanese (leggi QUI). Abbiamo avuto modo di incontrarli personalmente diverse volte e ci siamo trovati di fronte a delle persone animate da sincero spirito sportivo e vero amore per il territorio.
I risultati di tanto impegno, nel settore della tutela della sentieristica e della promozione delle attività sportive outdoor, ormai si vedono da tempo. Ma quello che andiamo ad annunciare ora è quasi certamente uno dei traguardi più importanti per il sodalizio loanese. Annuncia infatti Outdoor Thunder attraverso la propria pagina Facebook: “Oggi, grazie a chi crede che Loano potrà avere un futuro rigoglioso, abbiamo messo in strada uno dei carrelli che ci permetteranno finalmente di portare i turisti sui nostri sentieri”.
Outdoor Thunder rivela diversi scatti del lavoro realizzato, ma mostra grande sensibilità ancora una volta verso la città e i propri abitanti, spiegando: “La cerimonia di apertura di questa ‘Nuova Era’ si sarebbe dovuta svolgere in accordo con il Comune di Loano in piazza Palestro. Ma come si evince dalle foto (nella gallery allegata all'articolo, NdR) ci è sembrato doveroso nei confronti di chi a causa dell’incendio dei giorni scorsi ha dovuto abbandonare le proprie abitazioni, rimandare la cerimonia di presentazione e di apertura della stagione 2018”.
Veniamo ora agli aspetti tecnici: “Questo carrello, sponsorizzato in toto dall'Associazione Albergatori di Loano, dalla Pizzeria Spuntino (dove avremmo dovuto fare la presentazione), dal ristorante Shardana al porto, da 'La casa dei balocchi' e dal ristorante Il Capanno, in accordo con gli albergatori loanesi ci servirà per finanziare la pulizia dei sentieri del comprensorio in modo tale da creare una rete sentieristica dedicata al MTB sul territorio Loanese che nulla avrà da invidiare a nessun’altra realtà oggi presente altrove”.
Concludono i portavoce di Outdoor Thunder ASD: “Siamo dunque ufficialmente pronti ad accogliere tutti quei turisti ‘Mtbiker’ che, oltre al Karma Trail, sentiero che ha aperto la prova mondiale 2017 enduro di Finale, potranno trovare tanti altri motivi di attrazione qui nella nostra Loano. Questo è solo l’inizio di una evoluzione che porterà Loano a diventare la punta di diamante dell’outdoor. Noi ci crediamo e chi crede… Realizza!”