/ Eventi

Eventi | 28 dicembre 2017, 18:51

Pietra Ligure, canti di Natale e tanta allegria grazie al gruppo "Pulp in Valmaremola"

Una simpatica esibizione canora del gruppo goliardico, accompagnato dalle note suonate dai ragazzi della banda "G.Moretti", ha ravvivato questo pomeriggio le vie del centro pietrese

Pietra Ligure, canti di Natale e tanta allegria grazie al gruppo "Pulp in Valmaremola"

Musica e allegria per festeggiare il Natale in compagnia, senza dimenticare la solidarietà. Con una simpatica esibizione canora, vissuta al fianco di una rappresentanza della Banda "G. Moretti" di Pietra Ligure diretta dal maestro Paolo Gazzano, il gruppo "Pulp in Valmaremola" ha animato il pomeriggio pietrese al cospetto delle numerose persone che in questi giorni stanno frequentando il cuore della località rivierasca.

Un vero e proprio coro composto dai  membri del gruppo goliardico ha offerto un repertorio delle più classiche canzoni natalizie, con tanto di sottofondo musicale a cura dei musicisti della banda pietrese. Ospiti d'eccezione anche il sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani, che non ha rinunciato a cantare in compagnia.

Da qualche anno ormai, a Natale, il gruppo "Pulp in Valmaremola" organizza eventi del genere finalizzati sempre ad una raccolta fondi solidale. Quest'anno, l'esibizione svoltasi in via Matteotti è stata anche l'occasione per raccogliere fondi da destinare alla Banda "Moretti": con un'offerta simbolica, infatti, è stato possibile ricevere un libro di scritti e immagini sulla storia della banda pietrese (firmato da due rappresentanti di "Pulp in Valmaremola"), la più antica d'Italia con i suoi 500 anni. 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium