Il Comune di Celle Ligure diventerà il proprietario del campo sportivo in località Ravezza, 92.000 euro la cifra, valore individuato tramite una perizia, che verranno destinati agli attuali proprietari, l'Istituto diocesano per il sostentamento del clero.
Il campo sportivo utilizzato durante la stagione calcistica dalle società locali per allenamenti e partite, nei mesi di luglio e agosto e nei restanti week end estivi è convertito in parcheggio pubblico e il comune ha sempre pagato alla diocesi per l'affitto circa 10 mila euro annuali.
La cifra inserita nel bilancio del 2018 vedrà nei primi mesi dell'anno acquisire la struttura in quanto dopo una lunga trattativa l'accordo tra le due parti è stato siglato. "Non essendo i proprietari non potevamo partecipare ai bandi, in questo modo in futuro potremo aggiungere alcune novità".
La bocciofila inoltre, situata a fianco del campo sportivo, grazie a una spesa di circa 64 mila euro verrà messa in sicurezza e dotata di un sistema antincendio definitivo.