Dopo il trasferimento a Celle Ligure dell’ex comandante della polizia locale di Varazze Bartolomeo “Roby” Fazio (ora vice comandante nel comune cellese) e la nuova nomina di Mauro Vercesi, da qualche settimana è stato nominato dal comandante e dal sindaco varazzino Alessandro Bozzano il nuovo vice, in arrivo da Borghetto Santo Spirito, Fulvio Panizza.
Intanto continuano i grattacapi all’interno del comando della polizia locale varazzina, in quanto da qualche mese sei vigili hanno richiesto la mobilità (al momento diventati quattro) accordata dal sindaco ma da allora nessuno spostamento è stato effettuato. “La mobilità continuerà ancora, non mi sono opposto in alcun modo, chi vuole andare via è libero di farlo, ho deciso anche di accordarla senza interscambio cioè se uno dei miei vigili va via in un altro comune loro non devono darmene un altro in cambio” spiega il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.
“Se questo creerà problemi nell’organico? Ne sono consapevole - continua Bozzano - faremo un bando di concorso ma non posso costringere un dipendente a rimanere controvoglia”.