Politica - 24 dicembre 2017, 11:00

Varazze, 945mila euro per la ristrutturazione di Piazza Dante. Sindaco Bozzano: "Valorizziamo i centri storici"

E' stata bandita la gara d'appalto che si concluderà a metà gennaio, i lavori inizieranno entro il mese di marzo

Il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano ha esposto il progetto della ristrutturazione di Piazza Dante, un lavoro che porterà a un riammodernamento della zona.

"Dopo un intenso lavoro, al fine di ricercare una progettazione confacente alla bellezza dei luoghi ed alle esigenze degli enti che sovraintendono, un altro importante obiettivo programmatico di "Essere Varazze" giunge alla griglia di partenza della fase esecutiva. Da pochi giorni infatti è stata bandita la gara d'appalto che sii concluderà a metà gennaio con l'aggiudicazione dei lavori che si prevede possano iniziare entro il mese di marzo" spiega Bozzano.

"Il progetto il cui valore delle opere ammonta a 945.000 euro . continua il sindaco varazzino - prevede il restyling totale della piazza che verrà pedonalizzata con la realizzazione di un nuovo volume commerciale in sostituzione di quello esistente, il rifacimento dei sotto servizi e della illuminazione, un nuovo sistema di raccolta delle acque piovane, nuova pavimentazione in pietra di Luserna con intarsio a raggiera a raffigurare il sole simbolo del Solaro, nuove aree verdi e l'inserimento di una fontana oltre che l'arredo urbano".

"L’obiettivo è quello di continuare a valorizzare i centri storici che in questo caso assumono un rilevo di fondamentale importanza rappresentando anche la porta di accesso al quartiere Solaro e la eliminazione delle incongruenze architettoniche per rendere sempre più bella e fruibile la nostra città" conclude il primo cittadino.

Redazione