/ Eventi

Eventi | 22 dicembre 2017, 12:02

Alla Ubik di Savona incontro con il musicista Omar Pedrini

Domani alle ore 17.30

Alla Ubik di Savona incontro con il musicista Omar Pedrini

Sabato 23 dicembre alle ore 17.30 presso la libreria Ubik di Savona, incontro con il musicista Omar Pedrini e Federico Scarioni e presentazione del libro autobiografico“Cane sciolto” (Chinaski Edizioni). L'evento sarà introdotto dalla musicista Francesca Battiato che presenta il suo nuovo album “Mi raggiungi”.

Omar Pedrini è una rockstar da molto tempo. Leader dei Timoria per quasi 20 anni, poi cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore tv, artista trasversale, attore e addirittura docente in università. In questo libro il musicista bresciano decide finalmente di raccontarsi e raccontare la propria storia, un percorso umano e artistico fatto di coraggio, scelte in controtendenza, momenti difficilissimi e tanto rock n'roll. Dai drammatici interventi a cuore aperto agli incontri e alle collaborazioni con gente del calibro di Jodorowski, Ferlinghetti, Corona, Gallagher e tanti tanti altri. Oggi Omar ha 50 anni, una famiglia e un presente fatto di rock indipendente, collaborazioni eccellenti e un incrollabile amore per la vita. 

Descrizione per esteso:

Omar Pedrini è una rockstar da molto tempo. Leader dei Timoria per quasi 20 anni, poi cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore tv, artista trasversale, attore e addirittura docente in università. In questo libro il musicista bresciano decide finalmente di raccontarsi e raccontare la propria storia, un percorso umano e artistico fatto di coraggio, scelte in controtendenza, momenti difficilissimi e tanto rock n'roll. Dai primi successi con i Timoria al festival di Sanremo fino alle attenzioni, neppure troppo desiderabili, dei paparazzi; dai drammatici interventi a cuore aperto agli incontri e alle collaborazioni con gente del calibro di Alexander Jodorowski, Lawrence Ferlinghetti, Mauro Corona, Noel Gallagher e tanti tanti altri. Oggi Omar ha 50 anni, una famiglia e un presente fatto di rock indipendente, collaborazioni eccellenti e un incrollabile amore per la vita. Ci racconta la sua storia con un denso percorso di ricerca, fatto di persone, di incontri e di luoghi, che restituiscono il calco del ritratto di questo infaticabile maratoneta del R&R; la voce narrante di questa storia è Federico Scarioni, alla sua prima prova con Chinaski. Con i contributi all'opera di: Giulio Mogol; Mauro Corona; Mauro Pagani; Red Ronnie; Matteo Guarnaccia; Nicolai Lilin; Max Brigante; Pino Scotto; e tanti altri.

Prima dell’incontro con Pedrini, presentazione del nuovo album di inediti di Francesca Battiato, un cd con forti richiami alla musica mediterranea, testi poetici, mai banali, che catapultano in un’atmosfera evocativa, a contatto con la natura.Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album: Marco Cravero, Emanuele Dabbono, Luciano Lucido Susto, Cesare Grossi, Lorenzo Piccone, Loris Lombardo, Roberto Magnani, Nicolas Gargini, Giovanni Pastorino, Alessandro Mazzitelli.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium