/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2017, 17:14

Savona: presentata l'agenda di Milena Milani

Iniziativa editoriale promossa dalla Fondazione e dall'Amministrazione Comunale in occasione del centenario della nascita dell'artista, giornalista e scrittrice savonese

Savona: presentata l'agenda di Milena Milani

Ieri pomeriggio, nella sede della Fondazione "Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo" in piazza Chabrol, è stata presentata "L'Agenda di Milena Milani 2008-2013", iniziativa editoriale promossa dalla Fondazione e dall'Amministrazione Comunale in occasione del centenario della nascita dell'artista, giornalista e scrittrice savonese, una raccolta di "testi-ricordo" scritti dalla Milani nel corso degli ultimi anni della sua vita per "L'Agenda", mensile culturale diretto da Roberto Giannotti.

Erano presenti il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e il Presidente della Fondazione Milani Cardazzo, Silvio Riolfo Marengo. Il Consiglio della Fondazione è composto, oltre che dal Sindaco Caprioglio e dal Presidente Riolfo Marengo, anche da Michela Savaia (vice presidente), Maria Gilda Falco, Federica Ferro, Barbara Marozzi, Simona Poggi e Lorenza Rossi.

"È un onore e un piacere, per la nostra Amministrazione Comunale, poter commemorare con questo volume i cento anni di Milena Milani. Per consegnare alla comunità una raccolta finora inedita di testi originali, mantenendo viva la sua memoria. Per ricordare il suo pensiero indipendente, controcorrente e anticonformista, e per rendere onore alla sua arte", ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium