Progetti condivisi e piena volontà di collaborazione per migliorare i servizi e le attività didattiche delle scuole di Andora. Ecco i temi emersi nell’incontro che si è svolto, ieri pomeriggio, fra il Consigliere delegato all'Istruzione, Daniele Martino e il neo eletto Comitato dei Genitori delle scuole di Andora.
“Sono molto soddisfatto di questo incontro – ha dichiarato il consigliere Daniele Martino – È stato un momento sereno nel quale si è definito un programma unito tra Scuola, Comune e Genitori; si tratta di un messaggio importante perché dimostra tutta l'unità degli Andoresi nell'affrontare i progetti e le sfide che attendono i nostri bambini e i nostri ragazzi”.
Il Comitato Genitori è un gruppo da sempre molto attivo, nato con l’obiettivo di coadiuvare gli organismi già presenti e che regolano i rapporti fra la comunità e la scuola. All’incontro che ha fissato le linee della futura collaborazione e confermato la volontà dell’Amministrazione di continuare il pieno dialogo con i genitori e la comunità dei docenti, erano presenti anche la Dirigente scolastica Maria Teresa Nasi e il Presidente del Consiglio d’Istituto Fabio Nicolini.
“In qualità di nuovo presidente del Comitato genitori – ha dichiarato Graziano Mazzara - Voglio sottolineare la grande voglia di fare e i buoni propositi che questo nuovo gruppo tiene in serbo. Vogliamo sempre più sensibilizzare i genitori ad accostarsi al mondo della scuola e soprattutto creare un legame forte e di inteso con il corpo docenti. Tutto questo al solo scopo di poter creare per i nostri figli delle condizioni favorevoli all'apprendimento e aiutare gli insegnanti nelle loro iniziative”.
Il neo Consiglio Direttivo del Comitato Genitori è formato da Graziano Mazzara Presidente, Nicoletta Caramello, Vice presidente, Silvia Garassino, Tesoriere, Micaela Aicardi, Segretaria e dai Consiglieri Maddalena Niutta, Fatin Tayar, Cristina Nespoli, Manuela Santin e Giovanna Bosso.