/ Eventi

Eventi | 19 dicembre 2017, 00:12

Giovedi 28 dicembre appuntamento a Savona con "I Musici Ambrosiani"

Al Teatro Don Bosco, dalle ore 16, musica classica con l'evento organizzato dalla neonata Minugia Records

Giovedi 28 dicembre appuntamento a Savona con "I Musici Ambrosiani"

Anticipando il Festival delle Minugie in programmazione per l'estate 2018, la neonata "Minugia Records" organizza il concerto del Quintetto de "I Musici Ambrosiani" giovedì 28 dicembre al Teatro Don Bosco di Savona alle ore 16:00.

Il programma di circa un'ora prevede musiche di Antonio Vivaldi, Georg Philipp Telemann, Giuseppe e Giovanni Battista Sammartini e Domenico Cimarosa con concerti per quartetto, concerti per quartetto e flauto e riduzioni di sinfonie.

I Musici Ambrosiani si presentano per la prima volta a Savona; in questa occasione con quartetto classico e flautista, una delle molteplici loro formazioni esibitesi da molti anni in Italia e all'estero sui palchi più importanti della tradizione concertistica.

È possibile ascoltare le loro registrazioni per l'etichetta specializzata Dynamic tanto sui principali negozi on-line quanto su YouTube e naturalmente su CD mentre una parte di questo concerto verrà inserita in un nuovo progetto discografico realizzato da Minugia Records, una nuova realtà totalmente savonese nata da un musicista e fonico con l'intento di assistere gli artisti in toto, dall'organizzazione e realizzazione dell'evento alla produzione e distribuzione del prodotto audio-video finito.

Il Teatro Don Bosco, in via Piave, con questa iniziativa musicale apre le porte ad una nuova esperienza che spera di sviluppare nel prossimo futuro. Per informazioni 347 5532682 / 019 850542. Apertura biglietteria ore 15:30, inizio concerto ore 16:00. Ingresso 8€, ridotto 5€ sotto i 18 anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium