Questa sera, venerdì 15 dicembre, alle ore 21 presso l'Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, lo Zonta Club di Finale Ligure presenta la seconda edizione di "Stelle per una notte", lo spettacolo di ballo in cui dodici personaggi finalesi, sei uomini e sei donne, si mettono in gioco con altrettanti illustri maestri per questo evento di solidarietà a favore di un progetto di sostegno ai malati oncologici e uno di prevenzione alla violenza.
Le coppie danzanti saranno giudicate da una giuria tecnica competente, formata da Paola Arras, Anna Chiola, Anna Fenoglio, Camilla Morotti, Edo Pampuro e Michelina Rosa.
Ospite della serata sarà la soprano internazionale Linda Campanella, accompagnata dal pianista Gianluca Ascheri e dal saxofonista finalese Fabio Tessiore.
Presenta la vulcanica e bravissima Maura Firpo. Così ci racconta la Presidente dello Zonta Rosita Berghenti: "Per la realizzazione di questo evento mi sono avvalsa delle capacità organizzative della past President Marinella Geremia e della regista e coreografa Luisa Zanoli. Già da giorni lo spettacolo è Sold out: quando si tratta di far del bene i finalesi fanno sentire la loro voce: Finale ha un grande cuore e lo ha dimostrato anche quest'anno facendoci conquistare il tutto esaurito in breve tempo".
Come nella prima edizione, a fare da "stelle per una notte" saranno alcuni tra i nomi più illustri del tessuto sociale, economico, politico, artistico e culturale finalese: Mario Bongiorni, Clara Brichetto, Massimo Cocco, Gianna Rossi, Clotilde Ferrari, Italo Mazzucco, Camilla Fasciolo, Mario Coletti, Gabriella Massa, Fabio Vignaroli, Domenico Luongo e Tiziana Cileto, seguiti e accompagnati dai maestri di danza Rino Alfieri, Antonio Di Rosa, Fulvia Faraut, Maria Pia Fava, Sergio Fiorentini, Luisella Frumento, Gloria Garese, Gianni Gottardi, Tiziana Lo Re, Roberto Martina, Diego Pavia e Sara Sambado.
Ospiti della serata, anche i concorrenti della passata edizione: Lara Bongiorni, Lorenzo Carlini, Pier Felice Firpo, Ugo Frascherelli, Andrea Guzzi, Tiziana Lavezzaro, Tiziana Merlino, Madia Montanaro, Riccardo Pampararo, Ornella Pesce e Zuleika Zunino.
Tecnici audio e video: Tonino Scafuro e Lorenzo Vicino.