Eventi - 08 dicembre 2017, 11:30

Il coro dei 500 bambini delle scuole di Andora apre il calendario degli eventi natalizi

L'assessore Nasi: "Questo evento è stato realizzato grazie a un grande lavoro di squadra"

Magica apertura del calendario degli eventi natalizi, con l'accensione dell'Albero e il concerto di più di 500 bambini delle scuole Primarie e Materne di Andora, applauditi da più di 1500 persone. Il tradizionale evento che riunisce, ogni anno in via Roma le famiglie di Andora, ha visto per la prima volta la partecipazione dei bimbi delle scuole materne, simpaticamente vestiti da piccoli Babbo Natale.

"Complimenti ai giovanissimi debuttanti che hanno reso ancor più eccezionale questo coro natalizio diretto dal maestro Alberto Garassino che li coinvolge con le sue belle lezioni musicali. - ha dichiarato Maria Teresa Nasi, assessore alla Cultura del Comune di Andora  - Questo evento è stato realizzato grazie a un grande lavoro di squadra. Ringraziamo i bambini e le famiglie che li hanno supportati, gli insegnanti, la Pro Loco e la ditta Canepa per l'allestimento dell'Albero, Don Stefano Caprile per la disponibilità, gli operai e gli uffici comunali, l'ufficio Turismo e lo Staff per l'organizzazione, la Polizia Municipale che ha curato la sicurezza, i commercianti di via Roma che hanno offerto la cioccolata calda e il Comitato Genitori per  il panettone distribuito a tutti i presenti".

L'accensione dell’Albero è stata anche l'occasione per distribuire il nuovo numero dell'Informatore Andorese, con il calendario degli eventi di Natale e i principali eventi del 2018.

c.s.