Eventi - 08 dicembre 2017, 19:05

Chocolate&Run e Chicchiricchì Run, due appuntamenti golosi Domenica 10 dicembre a Finalborgo

Una giornata tutta all’insegna del Trail e del Running che inizia alle 9.30 con la Chicchiricchì Run del Cioccolato, con partenza (e arrivo) in Piazza Santa Caterina, direttamente dagli spazi espositivi della manifestazione dolciaria.

Tempo di Premiazioni e di Allenamento di Gruppo Domenica 10 dicembre 2017 a Finalborgo (SV), durante il consueto appuntamento di Cioccolato a Palazzo (9/10 dicembre) all’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina nell’Oratorio de’ Disciplinanti.

Chocolate&Run prevede una giornata tutta all’insegna del Trail e del Running ed inizia alle 9.30 con la Chicchiricchì Run del Cioccolato con partenza (e arrivo) in Piazza Santa Caterina, direttamente dagli spazi espositivi della manifestazione dolciaria.

La Chicchiricchì Run è, come ormai tutti sanno, l’allenamento di gruppo per eccellenza, senza classifica, senza tempo e senza premiazioni, ma con ricchi premi ad estrazione e colazione per tutti al termine degli 8 km per i Runners ed i 6 km. per i Walkers in un percorso che da Finalborgo arriverà all’interno del Porto di Finale Ligure e ritorno.

La partenza, solitamente all’alba o alle prime ore di luce, è stata posticipata alle 9.30 per permettere a tutti…runners, walkers, famiglie con bimbi…di potervi prendere parte; un allenamento in allegria, a ridosso delle festività natalizie, organizzato dall’Asd RunRivieraRun per il Progetto”Socializzazione e Benessere”, gli obiettivi primari dell’associazione podistica finalese.

Al pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, si terranno le Premiazioni di Chocolate&Run 2017, sempre all’interno di Cioccolato a Palazzo e precisamente nella meravigliosa Sala delle Capriate.

Si inizierà con la consegna del “Premio Liguria” al 1° atleta ligure della RunRivieraRun HalfMarathon 2017, Davide Oriolo, settimo assoluto il 1.16.44 nella Classica Mezza Maratona Internazionale del 29 ottobre.

A seguire consegna del Premio “Wall Street English” di Savona e Albenga ai primi due atleti Femminili e Maschili residente nella Provincia di Savona: Virginia Oliveri e Giuseppe Squillace.

Alle ore 17.00 Premiazione del Circuito “STRONG WILD TRAIL CUP 2017”, giunto alla sua seconda edizione, che vedrà premiati i primi cinque classificati maschili: Diego Gazzo (vincitore), Alessandro Bengaso, Daniele Cavallino, Ivan Pesce e Andrea Pelizzatti e le prime cinque classificate femminili: Ilaria Pasa (vincitrice femminile), Danila Barone, Manuela Aruta, Camilla Amerio e Silvia Bollea.

Lo Strong Wild Trail Cup è gemellato con l’Amalfi Positano Ultra Trail ed i vincitori (maschile e femminile) vinceranno, tra l’altro, un soggiorno per una notte e due pettorali gratuiti (a testa) nella bellissima gara sulla Costa Amalfitana del 27 maggio 2018, mentre i vincitori dell’Amalfi Positano Ultra Trail del 28 maggio scorso, Katia Fori ed Emanuele Ludovisi, potranno scegliere tra una delle stupende 12 gare dell’edizione 2018.

Riceveranno un premio, comunque, tutti i partecipanti del Circuito, 11 bellissime gare di Trail (Valmaremola Trail/12 febbraio, Vibram Maremontana/ 2 aprile, Trail dei Gorrei/23aprile, Trail Aschero/ 23 aprile, Le Porte di Pietra/13 maggio, Gran Trail Rensen/28 maggio, Alvitrail/11 giugno, Trail dei Fieschi/17 settembre, Enduro Trail Cartosio/8 ottobre, Sant’Olcese Trail/15 ottobre e Bergtrail/5 novembre) ed una di Running (RunRivieraRun International HalfMarathon/29 ottobre).

I premi sono offerti dagli Organizzatori, da Birra Confine e da Eolo Casa Zero Limiti.

Si ringrazia il Comune di Finale Ligure, l’Unione dei Comuni del Finalese e la OroArgento come organizzatrice della manifestazione.

c.s.