Politica - 04 dicembre 2017, 12:12

Il 4 dicembre è Santa Barbara, Bruzzone: "La nostra riconoscenza a quanti rischiano ogni giorno la vita per garantirci sicurezza"

Il presidente dell’Assemblea legislativa ha partecipato nella cattedrale di San Lorenzo, a Genova, alla messa in onore di Santa Barbara, patrona della Marina militare e dei vigili del fuoco

 

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone ha partecipato alla messa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco nella cattedrale di San Lorenzo, a Genova, in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco.

"Questa ricorrenza - ha dichiarato Bruzzone - ci permette ogni anno di rendere il dovuto riconoscimento a tanti uomini e donne che quotidianamente mettono la propria vita al servizio di tutti noi e della nostra sicurezza. La vita di Santa Barbara, che affrontò il martirio con coraggio e serenità, bene rappresenta lo spirito che anima la missione dei Vigili del fuoco e degli uomini della Marina Militare esposti ogni giorno al pericolo per tutelare la nostra comunità e il nostro patrimonio ambientale. A loro va la nostra gratitudine e la nostra riconoscenza".

Alla cerimonia hanno assistito autorità civili e militari.

 

 

c.s.