/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2017, 11:04

Encomio solenne ai carabinieri di Cisano sul Neva che durante l'alluvione del 2016 hanno salvato delle persone

Encomio al luogotenente Gaetano La Monaca, agli appuntati Daniele Toti e Bruno Congiu e al Vice Brigadiere Orlando Parisi

Encomio solenne ai carabinieri di Cisano sul Neva che durante l'alluvione del 2016 hanno salvato delle persone

Sono ancora stampate nella memoria le immagini dell’alluvione che nel novembre 2016 si è abbattuta in provincia di Savona. Tra le località più colpite Cisano sul Neva dove il torrente ha invaso e spazzato via attività commerciali e abitazioni.

In quel frangente è stata fondamentale l’attività di tutti i volontari e delle forze dell’ordine che si sono adoperate per trarre in salvo persone e ripristinare nel più breve tempo possibile la zona.

Importantissima in particolare l’attività dei carabinieri e, proprio per questo è stato conferito un encomio solenne da parte del Comandante Generale dell’Arma al Luogotenente Gaetano La Monaca che con senso di abnegazione ed esemplare altruismo non ha esitato, insieme ad altri commilitoni a soccorrere tre persone bloccate a bordo di un’autovettura riuscendo a trarle in salvo pochi istanti prima che il veicolo fosse trascinato via dall’acqua.

Encomio anche agli appuntati Daniele Toti e Bruno Congiu tutti della stazione di Cisano sul Neva. 

Inoltre è stato insignito della stessa ricompensa anche il Vice Brigadiere Orlando Parisi (nella terza foto), all’epoca in servizio presso la Stazione di Cisano sul Neva ed ora in forza all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Albenga.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium