/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2017, 09:18

Freddo intenso su tutta la provincia: il record a Calizzano con -7: in arrivo una perturbazione

Si battono i denti anche a Millesimo con i suoi – 3,6 e Cairo – 1,3. Sempre rigide, ma sopra lo zero sulla costa con circa 10° a Varazze, 7° a Savona, 9, 8° a Loano, 4,5° ad Albenga, 11,7 ad Alassio

Freddo intenso su tutta la provincia: il record a Calizzano con -7: in arrivo una perturbazione

E’ stata una notte ‘invernale’ sulla Liguria, anche se la stagione fredda arriverà ufficialmente solo il 21 dicembre. Le temperature sono scese al di sotto dello zero su diverse località dell’entroterra anche nella nostra provincia e la giornata vedrà cieli sereni su tutta la regione salvo quale locale passaggio nuvoloso.

E’ bastato aprire la finestra, questa mattina, per rendersi conto del nuovo brusco abbassamento delle temperature.

Il record nella nostra provincia spetta ancora una volta a Calizzano che scende a – 7°, ma si battono i denti anche a Millesimo con i suoi – 3,6 e Cairo – 1,3.

Sempre rigide, ma sopra lo zero sulla costa con circa 10° a Varazze, 7° a Savona, 9, 8° a Loano, 4,5° ad Albenga, 11,7 ad Alassio

Cosa accadrà nelle prossime ore? In serata è previsto un aumento delle nubi ad iniziare dal Ponente. La ventilazione settentrionale continuerà ad interessarci fino alle ore centrali del giorno con raffiche fino a 70/80 km/h, in particolare sul centro. Dal pomeriggio graduale attenuazione e rotazione dei flussi dai quadranti nordoccidentali. Le temperature massime sono previste in lieve aumento grazie all'effetto del soleggiamento.

Attenzione a domani, quando una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Europa determinerà un peggioramento delle condizioni meteo con neve a bassa quota, anche se al momento sembra che la nostra provincia possa essere esclusa dalle precipitazioni. Le temperature minime resteranno prettamente invernali con qualche innalzamento nelle ore centrali della giornata.

Intanto le stazioni sciistiche del basso Piemonte sono aperte a pieno regime. Si scia tutti i giorni a Limone Piemonte ed Artesina, dove c’è attesa per la perturbazione in arrivo, con la speranza che una nuova nevicata vada a rimpinguare il manto bianco arrivato a sorpresa prima nella prima metà del mese. Per le prossime ore sono attesi i nuovi bollettini per capire con precisione cosa accadrà anche se, per quanto riguarda la colonnina di mercurio c’è da aspettarsi solo freddo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium