/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2017, 17:25

Cairo, il Comune lancia un servizio di informazione telefonica per avvisare i residenti in caso di allerta meteo

Tale strumento, in funzione da oggi, sarà utilizzato anche per la comunicazione di importanti eventi come la modifiche della viabilità, chiusura delle scuole e la sospensione di servizi

Cairo, il Comune lancia un servizio di informazione telefonica per avvisare i residenti in caso di allerta meteo

Un servizio di informazione telefonica per avvisare i residenti in caso di eventuali criticità. E' questo il progetto avviato dal Comune di Cairo Montenotte.

Tale strumento in funzione da oggi, sarà utilizzato per la comunicazione delle allerte meteo e altri importanti eventi come la modifiche della viabilità, la chiusura delle scuole e la sospensione di servizi. Inoltre, verrà usato anche per la trasmissione di notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’amministrazione comunale. Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

Commenta l'amministrazione comunale: "La società che fornisce il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione. Chi fosse interessato ad essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando su questo link: https://goo.gl/UwyG3V. Per i non residenti proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium