Matteo Renzi è arrivato Sanremo per incontrare gli amministratori locali e parlare di riforma della Pubblica Amministrazione nel corso del suo tour “Destinazione Italia”.
Insieme al Ministro Marianna Madia ha iniziato a parlare con, a fianco, il Presidente della Provincia ed i Sindaci di Sanremo, Biancheri, e di Ventimiglia, Ioculano: “Perché siamo qui. Il Pd ha messo sui binari un treno che gira tutto il paese. Siamo andati in tutte le province o quasi e siamo all’84a tappa, dopo oltre 6.000 km fatti. E’ un’esperienza bella anche se stancante. Vogliamo farci dire dai sindaci i temi per la prossima legislatura”.
Segui la diretta di Sanremonews:
Le prime domande sono state poste da Matteo Renzi al Ministro Madia, riguarda la Legge sui cosiddetti ‘furbetti del cartellino’. Il Ministro ha fatto i complimenti all’Amministrazione comunale di Sanremo per la gestione del caso: “Noi abbiamo deciso di intervenire sulla semplicità e velocità del licenziamento, quando i fatti sono evidenti. Noi abbiamo anche introdotto nella Legge l’impossibilità di evitare il licenziamento per un eventuale vizio formale. Noi siamo intervenuti sull’incertezza della sanzione ed abbiamo a livello nazionale, già una quarantina di casi di licenziamento in 48 ore, nei casi di truffa come quella dei cartellini”.