/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2017, 11:00

Le classi del “Patetta” di Cairo in Costa Azzurra

Tale progetto s’inserisce in un quadro più ampio di offerte linguistiche promosse dall’istituto “Federico Patetta” di Cairo Montenotte

Le classi del “Patetta” di Cairo in Costa Azzurra

I ragazzi delle classi 2A, 2B (indirizzo tecnico Amministrazione Finanza e Marketing) e 2F (indirizzo professionale Servizi Commerciali) sono da poco ritornati da un soggiorno linguistico nella cittadina rivierasca di Cap d’Aïl (Francia).

La professoressa di francese Floriana Beretti, promotrice da diversi anni del progetto, ha accompagnato con i colleghi Serena Cello e Andrea Corsiglia i ragazzi per una settimana presso il campus scolastico internazionale CMEF (Centro Mediterraneo di Studi Francesi). Quest’ultimo dal 1952 offre corsi certificati per tutti i livelli in una cornice idilliaca di alberi e fiori che domina il mare, conferendo al luogo una dimensione unica molto apprezzata dagli studenti. Questi hanno frequentato i corsi, visitato le città di Monaco, Nizza e Cannes, partecipato alle attività ludiche rimanendo molto entusiasti dell’esperienza vissuta.

Tale progetto s’inserisce in un quadro più ampio di offerte linguistiche promosse dall’istituto “Federico Patetta” di Cairo Montenotte tra le quali: scambi e soggiorni all’estero, corsi per le certificazioni, spettacoli teatrali in lingua, visite d’istruzione guidate in inglese per le classi terze e per quest’anno anche una professoressa di madrelingua francese per tutte le classi aventi tale insegnamento nel curricolo di studi.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium