Eventi - 29 novembre 2017, 08:31

Proseguono gli appuntamenti con Archeotrekking di Finale Ligure

Domenica 3 Dicembre 2017 l'escursione "Monte Cucco ed il Ciappo delle Conche”

Il Museo Archeologico del Finale promuove ormai da anni il programma "Archeotrekking", un insieme di itinerari archeologici e paesaggistici nel Finalese che danno la possibilità di conoscere i siti archeologici e monumentali dai quali provengono molti reperti esposti nelle sale del Museo. In compagnia di guide specializzate, il visitatore potrà cogliere le peculiarità di un territorio dominato dalla Pietra del Finale e nel quale l'uomo ha da sempre intessuto uno stretto rapporto con l'habitat naturale.

Nell'ambito di Archeotrekking è in programma domenica 3 Dicembre 2017 l'escursione "Monte Cucco ed il Ciappo delle Conche”:

Percorso ad anello in un paesaggio incontaminato, immerso nel verde della vegetazione mediterranea tra folti boschi di lecci e falesie, per raggiungere la panoramica cima del Monte Cucco ed uno dei più noti lastroni rocciosi, chiamati localmente “ciappi”, ricco di incisioni e graffiti delle Età dei Metalli.

Tariffe: adulti 8,00 €, bambini 4,00 € (sotto i 10 anni)

Ritrovo automuniti presso il posteggio bus adiacente alla rotonda di Finalborgo.
Si raccomanda l’utilizzo di attrezzatura da trekking.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente contattare il Museo Archeologico del Finale - Tel. 019.690020 – didattica@museoarcheofinale.it

cs