L’inverno ed il freddo sono arrivati ed ora si attende la neve prevista già per il prossimo fine settimana.
Che le temperature avessero subito una picchiata verso il basso era chiaro da alcuni giorni, ma sarà proprio il prossimo weekend quello dove si registrerà neve che potrà arrivare anche a bassa quota nel savonese, in particolare nel sassellese e in Val Bormida dove si registreranno accumuli che localmente potranno essere significativi.
Ma vediamo le temperature registrate questa mattina in Provincia di Savona e riportate sul sito www.centrometeoligure.it : Varazze 10°, Savona 5°, Cosseria – 3°, Millesimo – 3,5°, Calizzano – 6,2°, Varigotti 10°, Alassio 11°, Albenga 5° e Loano 9,5°.
Netta differenza, dunque tra le temperature sulla costa e quelle dell’entroterra, ma anche da località a località come spesso accade in Liguria.
Ecco allora che la temperatura più bassa è quella registrata a Calizzano con i suoi – 6,2 mentre la più alta ad Alassio con ben 11 gradi, 6 in più rispetto alla vicina Albenga.
L’incognita potrebbe mettere a rischio anche alcune partite nel prossimo fine settimana (vedi articolo su svsport) e, naturalmente in caso di neve si raccomanda la massima attenzione per chi si dovesse trovare a percorrere le strade nell’entroterra.