Attualità - 27 novembre 2017, 13:15

Savona, lavori Aurelia bis: a Villapiana modifiche alla viabilità

L'Assessore Santi: “Modifiche temporanee per permettere un percorso alternativo ai mezzi”.

immagine di repertorio

Cambi alla segnaletica orizzontale e alla viabilità nel quartiere di Villapiana. Ad annunciarlo è l'Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Santi: “A causa dei lavori di ANAS in via Schiantapetto per Aurelia Bis, a seguito di una riunione alla presenza di personale comunale, della Polizia Municipale e dei rappresentanti della ditta Letimbro Scarl, è stato previsto un percorso alternativo per i mezzi”, spiega l'Assessore.

Tale percorso interesserà via Torino, via Milano, via Vannini e via San Lorenzo fino a piazza Brennero, via Mignone e via Schiantapetto, a causa dell'impossibilità di transito in via San Lorenzo per limiti di portata dei veicoli”.

I mezzi pesanti passeranno dunque da via Vannini – anziché il doppio
senso in via Verdi - per garantire una maggiore sicurezza e per evitare una sottrazione di stalli di sosta in via Verdi sul lato delle attività commerciali. Saranno comunque riposizionati alcuni parcheggi sul lato sinistro di via Vannini per allargare la carreggiata e consentire un transito più agevole ai veicoli. Si tratta di modifiche temporanee,relative al procedere del cantiere ANAS per Aurelia Bis. Ringraziamo i cittadini e gli utenti per la comprensione e la collaborazione. Una volta ultimati i lavori, la situazione ritornerà alla normalità”,
conclude l'Assessore ai Lavori Pubblici.

c.s.