Attualità - 27 novembre 2017, 12:08

Albenga, 4 licenziamenti alla fabbrica Testa, Amatiello CGIL: "Si poteva applicare la cassa integrazione"

I rappresentanti sindacali nei prossimi giorni convocheranno un'assemblea per decidere le iniziative da intraprendere

Situazione difficile per la fabbrica Testa di Albenga, lo stabilimento che lavora caffeina che, ormai da tempo, in realtà, vive una situazione difficile (vedi articolo).

In vista ci sarebbero 4 licenziamenti che porterebbero i lavoratori a scendere da 34 a 30 a causa, almeno secondo quanto pare affermare l'azienda, di un calo delle commesse. A muoversi i rappresentanti sindacali che nei prossimi giorni convocheranno un'assemblea per decidere le iniziative da intraprendere.

Afferma Tino Amatiello CGIL: "La situazione è complicatissima e questa azienda, nonostante le promesse fatte nel passato anche dalla politica, ha continuanto a ridurre il personale. Adesso la proprietà ha aperto una procedura di mobilità per 4 persone quando, in realtà si poteva applicare la cassa integrazione e valutare, almeno per un anno ancora la situazione. Adesso faremo una richiesta di esame congiunto per valutare la situazione e, a breve un'assemblea dei lavoratori per valutare le eventuali azioni da intraprendere"


Mara Cacace