/ Solidarietà

Solidarietà | 26 novembre 2017, 10:08

Giornata indimenticabile per i piccoli malati oncologici del Progetto Life to Life

"Grazie al comandante Maggiore Claudio Proietti, a tutti i carabinieri del XV nucleo elicotteri, agli uomini dell'unità cinofila per aver reso indimenticabile questa giornata!"

Foto tratta dalla pagina Facebook "Bastapoco Onlus"

Foto tratta dalla pagina Facebook "Bastapoco Onlus"

Tre giorni di mare spettacoli ed intrattenimento per i piccoli malati oncologici del Progetto Life to Life portato avanti dalle associazioni "Basta Poco Onlus" e "Il Progetto Giada".

Quello del 24,25 e 26 novembre è stato un appuntamento che per molti bambini si ripete di anno in anno, durante il quale si creano legami ed amicizie tra le famiglie, con i volontari e tra i ragazzi che partecipano. Tante le storie di vita. Dietro ogni sguardo una diagnosi, la rabbia, lo sconforto, ma anche, e sopratutto, la forza.

La forza di voler lottare, la forza delle famiglie che accompagnano i loro bambini in percorsi difficili tra medici e ospedali e la forza dei volontari delle associazioni coinvolte che non organizzano solo il soggiorno, non “parcheggiano” i bambini in albergo e al mare, ma diventano amici, rimangono in contatto con le famiglie e si adoperano per fare in modo che per tre giorni i ragazzi possano divertirsi senza pensare alla malattia.

Questo e molto altro è il progetto "Life to Life" che non è caratterizzato dal dolore e dallo sconforto, ma dall'allegria e gli scherzi, dai giochi e dall'amore perché i bambini, tutti i bambini, hanno bisogno proprio di queste cose anche e sopratutto quando devono combattere quotidianamente contro la malattia.

L'emozione più grande, questa volta per i bimbi oncologici quella di vedere da vicino l'elicottero dei carabinieri.

Affermano i volontari sulla Pagina Facebook Bastapoco Onlus: "Grazie al comandante Maggiore Claudio Proietti, a tutti i carabinieri del XV nucleo elicotteri , agli uomini dell'unità cinofila per aver reso indimenticabile questa giornata! Questa sera quando per servizio avete sorvolato l'hotel, i nostri piccoli amici sono corsi fuori a salutarvi! Grazie per quello che avete fatto oggi è per quel che quotidiamente fate".

Per sostenere la Onlus

Donazioni Libere

Bollettino: conto corrente postale n. 1002696860
Bonifico: Conto Banca d'Alba Ag. Albenga IBAN IT79E0853049251000610100313

5X1000

Puoi destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle organizzazioni non profit di utilità sociale. 

Devolvere è semplice: Compila il 730, il CUD oppure il Modello Unico; Firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”; Indica il codice fiscale di Bastapoco: 90054670097.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium