Un’ iniziativa nata per caso, nella rete e lanciata dopo il Question Time di ieri sera nella sala Mostre della Provincia, é stata organizzata una vera e propria corsa con ritrovo dal Piazzale Eroe dei due mondi al Prolungamento di Savona.
Questa l’idea del Movimento 5 Stelle denominata “Queste leggi vanno applicate di corsa”, che ha visto in testa al gruppo di runner domenicali i parlamentari Alessandro Di Battista, Simone Valente, oltre ai consiglieri comunali Salvatore Diaspro e Andreino Delfino, che si sono ritrovati sotto la statua di Garibaldi per una “sgambata” in mezzo ai cittadini.
Afferma Alessandro Di Battista prima di iniziare a correre: "Ieri sera durante la nostra attività qui a Savona con il deputato Simone Valente ci è venuto in mente di fare una piccola iniziativa. ci facciamo una corsetta che sarà un modo per stare insieme e conoscere persone. Più tardi saremo ad Imperia e Sanremo per proseguire le nostre attività politiche".
Un modo per stare vicino ai cittadini e recuperare voti? Ironizza Di Battista: "No più che altro è un modo per perdere calorie perchè ieri non so quanta focaccia mi hanno fatto mangiare. Non è per i voti, il movimento è questo ed è questa la cosa bella: vederci senza mai una scorta, tranquilli. Si scrive su internet "ragazzi ci vediamo domani" ed ecco che questa mattina qualcuno si è messo la tuta e si è unito a noi, magari tra le persone qui oggi ci saranno futuri parlamentari di domani, questo è il Movimento".