Tre giorni di mare spettacoli ed intrattenimento per i piccoli malati oncologici del Progetto Life to Life portato avanti dalle associazioni "Basta Poco Onlus" e "Il Progetto Giada".
Quello del 24,25 e 26 novembre è stato un appuntamento che per molti bambini si ripete di anno in anno, durante il quale si creano legami ed amicizie tra le famiglie, con i volontari e tra i ragazzi che partecipano. Tante le storie di vita. Dietro ogni sguardo una diagnosi, la rabbia, lo sconforto, ma anche, e sopratutto, la forza.
La forza di voler lottare, la forza delle famiglie che accompagnano i loro bambini in percorsi difficili tra medici e ospedali e la forza dei volontari delle associazioni coinvolte che non organizzano solo il soggiorno, non “parcheggiano” i bambini in albergo e al mare, ma diventano amici, rimangono in contatto con le famiglie e si adoperano per fare in modo che per tre giorni i ragazzi possano divertirsi senza pensare alla malattia.
Questo e molto altro è il progetto "Life to Life" che non è caratterizzato dal dolore e dallo sconforto, ma dall'allegria e gli scherzi, dai giochi e dall'amore perché i bambini, tutti i bambini, hanno bisogno proprio di queste cose anche e sopratutto quando devono combattere quotidianamente contro la malattia.
L'emozione più grande, questa volta per i bimbi oncologici quella di vedere da vicino l'elicottero dei carabinieri.
Affermano i volontari sulla Pagina Facebook Bastapoco Onlus: "Grazie al comandante Maggiore Claudio Proietti, a tutti i carabinieri del XV nucleo elicotteri , agli uomini dell'unità cinofila per aver reso indimenticabile questa giornata! Questa sera quando per servizio avete sorvolato l'hotel, i nostri piccoli amici sono corsi fuori a salutarvi! Grazie per quello che avete fatto oggi è per quel che quotidiamente fate".
Per sostenere la Onlus
Donazioni Libere
Bollettino: conto corrente postale n. 1002696860
Bonifico: Conto Banca d'Alba Ag. Albenga IBAN IT79E0853049251000610100313
5X1000
Puoi destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle organizzazioni non profit di utilità sociale.
Devolvere è semplice: Compila il 730, il CUD oppure il Modello Unico; Firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”; Indica il codice fiscale di Bastapoco: 90054670097.