/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2017, 15:32

Albissola Marina: avvio lavori pubblici al Parco della Faraggiana

L'assessore Silvestro: "Chiedo scusa per i disagi che questo cantiere inevitabilmente potrà causare agli utenti del Parco"

Albissola Marina: avvio lavori pubblici al Parco della Faraggiana

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal giorno lunedì 27 novembre, il Parco Faraggiana verrà chiuso per tutta la durata del cantiere riguardante i lavori per la realizzazione dell’impianto di irrigazione automatica. I lavori dovrebbero terminare entro la fine del mese di dicembre. 

Breve descrizione dei lavori d’installazione del nuovo impianto irriguo: Verranno eseguiti i necessari scavi per ospitare le nuove tubazioni dell’impianto di irrigazione automatica gestito da centralina programmabile a sei stazioni, alimentatata batteria con controllo di elettrovalvole poste sulle sei linee di alimentazione degli irrigatori. Gli irrigatori saranno del tipo dinamico a turbina con regolazione dell’arco.

Ognuna delle sei zone dell’impianto sarà regolabile nei tempi di irrigazione e indipendente da tutte le altre, le zone saranno collegate da tubazione in politilene di adeguata dimensione.

La centralina programmabile sarà corredata di sensore pioggia che ne eviterà la partenza in caso di precipitazioni. La centralina sarà posizionata in un pozzetto ispezionabile costruito in polipropilene. In fase di realizzazione potranno apportarsi modifiche rispetto a quanto descritto, condizionate da specificità eventualmente sopravvenute in corso d’opera. A completamento delle lavorazioni, verrà eseguita una risemina di prato nelle aree interessate dagli scavi.

Afferma l'assessore Silvestro "Chiedo scusa per i disagi che questo cantiere inevitabilmente potrà causare agli utenti del Parco".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium